AZIENDE E PRODOTTI –

On-line il nuovo sito di VI.P, l’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta

Mela Val Venosta, una “finestra” aperta sulla natura

valvenosta_sito

Mela Val Venosta porta il profumo delle mele e l’incanto della sua valle a casa tua attraverso il nuovo sito web dedicato al mondo Val Venosta e ai suoi innumerevoli prodotti. Digitando www.vip.coop si potrà accedere ad un portale semplice ed intuitivo, dal design dinamico e vivace, che offre ai visitatori un’informazione completa, immediata e veloce.
Ricco di nuove e bellissime immagini che evidenziano il rapporto imprescindibile tra la valle e i suoi eccellenti prodotti, il sito internet si presenta rinnovato anche nei contenuti. In basso, a dividere la pagina principale dal menu di navigazione, un prato verde su cui poggia una lucente Golden Delicious, mentre sullo sfondo le cime stilizzate dei monti venostani rievocano subito ì bellissimi paesaggi della valle.

Un’estetica che conferisce al portale un aspetto divertente e familiare, coinvolgendo l’utente fin dalla schermata iniziale.

Alle mele Val Venosta, il prodotto ortofrutticolo più tipico e rappresentativo della Val Venosta, è riservata un’attenzione particolare con dossier contenenti ricette, informazioni utili su concorsi e promozioni, curiosità, consigli di bellezza, studiati appositamente per far conoscere al pubblico del web le mille qualità di questo pregiato frutto. Rispetto al sito precedente, il nuovo www.vip.coop contiene una maggiore quantità di informazioni: le pagine sono state arricchite con nuove immagini e i testi sono stati rielaborati ed ampliati, in modo da sopperire alle esigenze dei diversi target di visitatori. Infatti il sito è stato diviso in una sezione per i consumatori, una per i clienti e un’altra riservata ai soci produttori. Mentre la sezione dedicata ai consumatori punta sulla fruibilità e sull’intrattenimento, la parte per i clienti è stata arricchita con informazioni e dati piuttosto tecnici.

Cinque sono le sezioni informative del sito dedicate ai consumatori, alle quali si può accedere tramite il menu principale posizionato in alto, che rimandano con un solo click ai contenuti specifici di ciascuna area tematica:

• Uno spazio dedicato alle Cooperative VI.P e all’Associazione;

• Uno riservato alle tematiche della sostenibilità, a dimostrare l’impegno di VI.P nell’utilizzo di metodi di coltivazione che rispettano la natura e il consumatore;

• Una sezione inerente i territori e il clima specifico della Val Venosta;
• Una nuova area dedicata al benessere e alla salute, che illustra tutti benefici apportati dal consumo di mele;
• Una sezione riservata alle tipicità ortofrutticole venostane: alimenti freschi, gustosi e genuini, tra cui spicca la rinomata Mela Val Venosta nelle sue molteplici varietà, accompagnata da albicocche, ciliegie, piccoli frutti e diverse tipologie di ortaggi.

Attraverso il “Diario di una mela” inoltre, i visitatori troveranno i link per accedere direttamente ai canali di comunicazione web 2.0: potranno così interagire con Mela Val Venosta e seguire tutti gli aggiornamenti sul blog e sulla pagina Facebook, nonchè visionare video e immagini su Youtube e Flickr.

Oltre a dotarsi di una grafica brillante e di una struttura chiara e immediata, il nuovo portale offre ai visitatori una visione d’insieme dei prodotti e delle attività dell’Associazione venostana, fornendo informazioni precise ed esaustive. Moderno e accattivante, il nuovo www.vip.coop sottolinea l’importanza che VI.P attribuisce alla comunicazione web, coniugando informazioni sui prodotti, le strutture e le attività di Val Venosta, con straordinarie immagini in grado di portare in un solo click tutta la croccantezza e la bontà dei prodotti Val Venosta a casa di ciascuno di noi.

VI.P coop soc. agricola

Via Centrale 1/c

39021 Laces (BZ)

Ufficio Stampa VI.P : Echo

Riccardo Bedogni, 059-271247

bedogni@echocommunication.it

Laura Di Salvatore

disalvatore@echocommunication.it


Pubblica un commento